Studio Di Bella



Certificato Energetico

Tra i servizi offerti dallo Studio Di Bella vi sono le:

> Verifiche della rispondenza alle prescrizioni in materia di "Consumo Energetico" e stesura della Relazione Attestante la rispondenza per il contenimento dei consumi di energia degli edifici ed i rispettivi impianti termici, ai sensi dell'art. 28, comma 1 della Legge 10/1991 e s.m.i. "Certificazione Energetica Nazionale".

> "Attestato di Certificazione Energetica" quale il Documento predisposto ed asseverato da Professionista Abilitato, iscritto nell'Elenco Regionale dei Soggetti Abilitati alla Certificazione Energetica degli Edifici", nel quale sono riportati i fabbisogni di energia primaria di calcolo, la classe di appartenenza dell'edificio o dell'unità immobiliare fissati dalla normativa. Nel caso di atti di trasferimento a titolo oneroso l'Attestato di Certificazione Energetica deve essere allegato in originale o in copia certificata conforme all'atto di trasferimento.
"L'Attestato di Certificazione Energetica" è un documento che dimostra il consumo energetico di un immobile, di un appartamento o qualsiasi altro tipo di locale. Le prestazioni energetiche sono indicate dalla classi, si va dalla classe "G", quella più bassa nella scala, alla classe "A+", la migliore in termini di rendimento energetico. Lo scopo è quello di fornire informazioni sulla qualità energetica degli immobili con uno strumento di chiara comprensione.



Prestazioni

Progettazione e Direzione Lavori
Omologazione Impianti e Strutture Industriali
Progettazione Legge 10/1991
Certificazione Energetica
Pratiche per l'ENEA
Ispezione Edifici
Servizi Antincendio
Sicurezza sui luoghi di lavoro
Formazione per il Personale
Rilievi fonometrici